Pages - Menu

domenica 6 gennaio 2013

Perché ho un blog?

Buona festa del nasone a tutti.
La domanda con cui inizio il blog e l'anno è proprio questa: perché ho un blog?
Non lo so neppure io.
Mentre bevevo il caffè mi è sovvenuto questo bisogno e, dopo aver premuto tasti e tastini, mi sono trovata con un nuovo "mondo" dedicato a TuttoTondo.

Ora, per tutte le persone che si stanno chiedendo chi sia la qui presente Psycho e perché io abbia scritto (più volte) TuttoTondo attaccato, la risposta è abbastanza banale: sto scrivendo una storia (che potete trovare su efp http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1102472&i=1 ) che si intitola "L'imbarazzante piacere del TuttoTondo"... Sì, lo so, un titolo che sembra non avere senso.

Eppure, come chi mi ha aiutato a crearlo ben sa, è un titolo che cerca di racchiudere e raccontare mille aspetti della storia: non è una storia difficile o impegnata.
È una storia di oggi. Di chi a 24 anni ha un problema. Di chi, a 24 anni, deve fare l'adulto e non lo sa fare.

Di chi, a 24 anni, ha due amiche assurde e inopportune. Due amiche che, però, sorreggono il suo traballante baricentro.

È la storia di Med: non è speciale, non è sconvolgente, non è ultraterrena. Med, intendo.
Med è "la media". Frequnta l'università (con risultati terrificanti), ha un pessimo carattere, le smagliature come ogni donna della terra, rotoli di ciccia coltivati negli anni e vive in un appartamento in periferia.

E ognuna di queste cose ha, in qualche modo, contribuito a portarla dove è oggi.

Non ha senso che ve la racconti tutta, giusto?

Insomma, ormai il blog l'ho aperto... Tante vale che lo usi anche per ciò che gli ha dato un titolo.

Ah, ecco, categoria della storia: dovrebbe essere comico/commedia, romantico e introspettivo... Credo... Oddio, il mio primo post fa già pena.

Fingiamo che sia tutta colpa delle poche ore di sonno che mi sono concessa questa notte!



6 commenti:

  1. Ahahahahahaha Ti adoro sempre di piuuuuuuu <3

    RispondiElimina
  2. mi piace sempre un sacco la tua maniera di descrivere, se non lo stessi già leggendo, mi fionderei nel TuttoTondo!!
    <3

    RispondiElimina